
1° LIVELLO DI APPRENDIMENTO - SHODEN
Il primo livello di apprendimento è fisico e rivolto principalmente alla cura di sé. Sono previsti 21 giorni di auto-trattamento per riequilibrare il proprio corpo. Tradizionalmente dovrebbe passare almeno un mese prima di poter accedere al secondo livello.

2° LIVELLO DI APPRENDIMENTO - CHUDEN
Terminati i 21 giorni di auto-trattamento è possibile accedere al 2° livello di apprendimento. In questo corso vengono acquisiti i primi 3 simboli ed è necessario un periodo di pratica per sensibilizzare la propria percezione dell'Energia. In questa fase potrai già donare trattamenti Reiki ad altre persone sia vicine a te che a distanza.
Tradizionalmente in Giappone sono necessari 6 mesi di pratica per affinare tutte le tecniche acquisite ma i tempi possono variare in base alla preparazione ed alla maturità del praticante Reiki.

3° LIVELLO DI APPRENDIMENTO - OKUDEN
Con questo corso inizia il proprio cammino personale della disciplina Reiki e acquisirai l'ultimo simbolo. Lo scopo è il raggiungimento della pace interiore grazie ai precetti Reiki e all'azione dell'Energia Universale. Raggiunta la pace interiore, potrai conseguire l'ultimo livello.
Tradizionalmente dovrebbe passare circa un anno prima che si possa essere pronti per accedere allo Shinpiden, ma anche in questo caso dipende dallo studente.

4° LIVELLO DI APPRENDIMENTO - SHINPIDEN
Al termine del percorso spirituale (aiuta te stesso, aiuta gli altri, trova la pace interiore), quando sentirai di essere pronto, potrai accedere all'ultimo stadio dell'apprendimento:
diventare Insegnante Komyo Reiki.
Crea il tuo sito web con Webador